Cinquanta Sfumature di Grigio

Trama:
Ana Steele è una ragazza timida, ama la letteratura inglese e sta per laurearsi.
Christian Grey è un ricco e giovane imprenditore che grazie alla sua tenacia è arrivato molto in alto.
Tra di loro scoccherà la scintilla e inizierà una storia morbosa. Ana inizia a conoscere una parte di sé che fino a quel momento non era mai uscita fuori, si fa anche strada nello strano cuore di “Mr. Grey”. Conoscere le sue 50 Sfumature la sconvolgerà.
Fino a che punto l’amore può compensare le debolezze?

20131116-120218.jpg

Cinquanta Sfumature Di Nero – E. L. James

Non puoi non cadere nella trappola dei suoi occhi grigi. È un libro ricco di colpi di scena, che leggerai tutto d’un fiato. Il libro d’esordio di un’autrice che ha introdotto un nuovo tipo di romanzo: il romanzo erotico.
– Francesca

Annunci

9 commenti su “Cinquanta Sfumature di Grigio

  1. Vi ho “beccate” a spulciare nel mio blog e ricambio la visita: fa un’enorme piacere scoprire due Giovani Menti come le Vostre, tanto appassionate di lettura, Complimenti anche per la veste del Vostro blog.
    Lascio qui il mio primo commento per precisare che il libro in questione – a parer mio, di pessima qualità – pur introducendo un tema inedito nel panorama letterario nostrano, non lo fa occupandosi semplicemente di Erotismo bensì di BDSM.
    Grazie per la condivisione.

    • Ti ringraziamo per le critiche positive!
      Per quanto riguarda la scelta di alcuni articoli, abbiamo preferito cominciare con libri molto conosciuti e criticati per farci conoscere da un pubblico più ampio. Ma stiamo cominciando a scrivere su quello che veramente amiamo!
      -Silvana

      • Come il collega qui sopra, è un ricambio e ho dato una scorsa veloce ai titoli postati, senza leggere i giudizi (tranne le ultime righe di questo).

        Sul libro (che mi sono rifiutato di leggere, per svariati validi motivi che non starò qui ad elencare) non mi esprimerò.

        Voglio solo fare una precisazione: il romanzo erotico, in Italia, c’è già da moltissimo tempo (sia di importazione, sia scritto da autori italiani). Per citarne alcuni, direi Piccolo Galateo Erotico del francese Pierre Louyse o, invece, l’italianissimo “Il Piacere” di D’Annunzio (che, seppur non entra in dovizia di particolari, è chiaro che parli di erotismo in salsa decadente).

        Buona fortuna col vostro progetto.

        • Ho spiegato più volte che la scelta dei primi articoli è del tutto casuale: abbiamo selezionato i libri più conosciuti.
          Difatti, se ha notato, gli articoli più recenti trattano di un genere completamente diverso!
          Personalmente condivido, è un romanzo mediocre. Ma penso anche che questo è il nostro blog e siamo libere di scrivere quello che voliamo!

          Ho dato un occhiata al suo blog invece. Ho letto solo “Un racconto breve: Rosso”, era davvero molto coinvolgente! Complimenti!

          Grazie per l’augurio, ovviamente ricambiamo.
          -Silvana

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...